Silver Test 

Test Analisi completa Motivazione, Bisogni, Valori, Efficacia e Stili (MBVES)

 

Questa formula di Assessment, caratterizzata da una struttura più approfondita che si mantiene comunque scorrevole e leggera, fornisce una panoramica completa aggiungendo a tutti gli aspetti del Bronze Test dimensioni utili ad ampliare la conoscenza del profilo analizzandone l’aspetto cognitivo ed apportando ulteriori dati sul lato relazionale.
Resta l’analisi degli atteggiamenti riguardo alla motivazione, ai bisogni e valori lavorativi, così come i focus su efficacia personale e professionale e attitudine alla gestione dei team di lavoro. Si aggiungono poi indagini relative allo stile di apprendimento ed allo stile cognitivo, mirate a fornire preziose informazioni sull’organizzazione del pensiero durante lo svolgimento di compiti, ed altre che metteranno invece in luce l’approccio del soggetto riguardo la gestione dei conflitti e la negoziazione, ampliando quanto emerso nelle scale precedenti riguardo l’aspetto relazionale del profilo e ponendo l’accento su diversi aspetti delle relazioni professionali.

La capacità che ha tale strumento di cogliere e descrivere le attitudini personali, contestualizzandole sul piano professionale, lo rende particolarmente adatto come verifica di compatibilità del profilo con ipotetici ruoli e compiti. Si dimostra utile alle aziende come strumento aggiuntivo in fase di selezione poiché in grado di restituire un’immagine completa dei candidati in termini di attitudini professionali, ma non solo. Riorganizzazioni interne, modifica di gruppi di lavoro, movimenti orizzontali o verticali di particolari figure, sono tutte situazioni in cui si dimostra molto utile avere un quadro preciso delle caratteristiche di un profilo.

Struttura del test:

  • 190 domande
  • 80 minuti di compilazione
  • 8 aree e 40 dimensioni analizzate

Focus di analisi:

  • Approccio e motivazione professionale
  • Bisogni e valori lavorativi
  • Autoefficacia personale e professionale
  • Gestione di team di lavoro
  • Stile di apprendimento ed elaborazione delle informazioni
  • Stile cognitivo
  • Capacità di gestione dei conflitti
  • Stile di negoziazione

Attraverso un report dettagliato e caratterizzato da informazioni trasversali tra le varie scale considerate, la panoramica del profilo professionale sarà completa e precisa. Attraverso la condivisione con il cliente e la restituzione al candidato si rivelerà uno strumento utile e completo per analisi individuali, organizzative e di ruolo.

I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. (Leonardo da Vinci)

EASYHUNTERS

I NOSTRI UFFICI
Sede Operativa Italia:
Via f.koristka , 4 - 20154 Milano
Sede Operativa Albania :
Via Ismail Qemali , 8 -Tirana
Coming soon :
Sede Operativa USA - Philadelphia

Aut. Min. Prot. N. 399 del 5.12.16
Sez. IV Albo Agenzie del Lavoro
C.F. e P.IVA 09572540962
Rea MI-2100007
CONTATTI
info@easyhunters.com
www.easyhunters.com

Dati Societari
Termini e Condizioni
Privacy e Cookie Policy