Valori, bisogni lavorativi e motivazioni di base del candidato (AMB)
Questa formula di assessment, attraverso una struttura compatta e snella, fornisce un riscontro consistente, razionale e pratico delle caratteristiche motivazionali e di potenziale di base della persona.
Aiuta le aziende ad avere un’idea più chiara di quali sono gli atteggiamenti delle persone rispetto ai propri bisogni e valori lavorativi insieme ad un’analisi accurata del loro comportamento ed efficacia in ambito personale e lavorativo.
E’ il test ideale per un primo screening sui candidati, anche prima di averli incontrati, in modo da avere già indicazioni e spunti interessanti sulla persona che avremo di fronte e che magari inizierà a collaborare con noi. Allo stesso modo è senza dubbio utile per valutare team o gruppi di lavoro già formati e analizzare eventuali strategie di cambiamento e ottimizzazione. Proprio per il fatto di essere uno strumento veloce ma allo stesso tempo fortemente indicativo e trasversale, può essere una buona base di partenza per ulteriori e più approfondite valutazioni.
Struttura del test:
- 80 domande
- 30 minuti di compilazione
- 4 aree e 16 dimensioni analizzate
Focus di analisi:
- Approccio e motivazione professionale
- Bisogni e valori lavorativi
- Autoefficacia personale e professionale
- Gestione di team di lavoro
Attraverso un report dettagliato e condiviso attraverso un debrief completo avrete una chiara idea dell’approccio e motivazioni di base del candidato, con utili informazioni per la sua valutazione e gestione. Riuscirete inoltre a dare alla persona un messaggio di attenzione e investimento semplice ma sicuramente efficace e apprezzato.
La vita è davvero semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata. (Confucio)